UNA DELEGAZIONE DI ASPRONIANI OGGI ALLA MANIFESTAZIONE “DAL SANGUE VERSATO AL SANGUE DONATO”





L’Associazione DonatoriNati della Polizia di Stato e il Questore di Nuoro, Alfonso Polverino hanno ospitato oggi il nostro Liceo a un’iniziativa di sensibilizzazione sui temi dell’antimafia, della solidarietà e della legalità intitolata:
“Dal Sangue versato al Sangue donato”.
L’evento si è tenuto in Piazza Vittorio Emanuele, dove alle ore 9:30 è stata svelata la Teca Quarto Savona 15 – auto di scorta del Giudice Giovanni Falcone – che resterà esposta in piazza fino alle ore 18:00.
Dopo la cerimonia, Tina Montinaro, vedova del capo scorta Antonio Montinaro, ha incontrato gli studenti presso la sede della Camera di Commercio di Nuoro, per un momento di confronto di alto valore istituzionale e di etica collettiva.
Nel corso della medesima mattinata, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, era prevista anche una raccolta straordinaria di sangue con un’autoemoteca AVIS di Nuoro, che ha stazionato nelle vicinanze della Piazza Vittorio Emanuele. L’iniziativa mira a coniugare il momento espositivo della Teca con quello della donazione, nel quadro del progetto “Dal sangue versato al sangue donato”.