FEDERICO BANDINU, EX ALLIEVO DEL LICEO ASPRONI, DOMENICA DIVENTERÀ DIACONO
La Diocesi di Nuoro, con il Vescovo Antonello Mura, ha annunciato l’ordinazione diaconale di alcuni giovani seminaristi.
Domenica prossima, alle ore 18, presso la Cattedrale di Nuoro, verrà ordinato Diacono anche Federico Bandinu, ex allievo del nostro Liceo. Tutte le nostre preghiere e i nostri più affettuosi pensieri saranno per lui, in questo importante traguardo del suo cammino spirituale.
Federico Bandinu, classe 1998, nel 2012 ha fatto il suo ingresso nel Seminario minore di Nuoro e ha conseguito la maturità classica al liceo Asproni nel 2017, anno in cui è entrato nel Seminario regionale della Sardegna e ha iniziato gli studi in Facoltà Teologica a Cagliari.
Il Vescovo Antonello lo ha ammesso tra i candidati agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato il 2 giugno 2021 e nei mesi successivi ha ricevuto i ministeri del lettorato e dell’accolitato.
Di recente ho ottenuto il baccalaureato in teologia esponendo una tesi sul tema “L’ecumenismo in alcuni numeri della Evangelii Gaudium” e ora sta concludendo l’ultimo semestre della Licenza in Teologia fondamentale e dogmatica.