PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO “SPIRITO DI SERVIZIO E DIALOGO PER LA PACE”
Giovedi 25 gennaio presso l’Aula magna del Liceo delle Scienze umane e sociali si è svolto il convegno Spirito di servizio e dialogo per la Pace organizzato dall’associazione Religions for Peace Italia e Kairos di Nuoro, evento reso possibile grazie alla disponibilità della dirigente scolastica prof.ssa Carla Marchetti che si ringrazia per l’ospitalità.
Accanto alle organizzazioni internazionali, e assieme a molti altri movimenti, Religions for Peace opera per promuovere, al una convivenza pacifica e giusta fondata sul rispetto reciproco e su una migliore ripartizione delle risorse della terra, mediante un impegno di educazione alla pace e al dialogo, la diffusione di ideali di fraternità e di riconciliazione, la promozione del disarmo e della collaborazione fra i popoli. La sua specificità è quella di perseguire tali fini utilizzando i mezzi spirituali propri delle religioni.
Le classi 3B, 3E, 3F accompagnate dal dirigente scolastico e dai docenti in servizio hanno potuto ascoltare varie testimonianze di spirito di servizio e dialogo per la pace dei rappresentanti di varie religioni.