STRAGE FAMILIARE DI NUORO, IL CORDOGLIO DEL LICEO ASPRONI

Sgomento e dolore. Sono queste le uniche e possibili parole che in questo momento la comunità scolastica del Liceo Classico e Linguistico “Giorgio Asproni” di Nuoro, con il Dirigente scolastico, i docenti, il personale Ata, le studentesse e gli studenti, si sente di esprimere, unendosi al cordoglio di tutte le persone colpite da questa immane tragedia, a poche ore di distanza dal dramma familiare che si è consumato all’alba in città.

Le autorità hanno comunicato che sono stati annullati tutti gli eventi previsti in città in questi giorni, compresi quelli legati alla manifestazione “La Notte dei ricercatori”, organizzata dal Centro Europe Direct, prevista nel weekend, cui avrebbe preso parte anche il Liceo Asproni, con una folta rappresentanza di alunni delle diverse classi.

Il Commissario straordinario del Comune di Nuoro, d’intesa con il Prefetto, ha proclamato una giornata di lutto cittadino, con negozi chiusi e bandiere a mezz’asta, il giorno dei funerali.